L’assistente spirituale risponde – 20.12.20


Padre buongiorno,

le chiedo di pregare per me e il mio matrimonio per la nostra famiglia. Da quando ho incontrato Gesù ho iniziato a vedere ciò che prima non riuscivo. Il Signore ha già fatto tanto per noi. Mio marito si rifiuta di venire in Chiesa. Non riusciamo a essere uniti a raggiungere quell’unione. Sento che c’è.
Il Signore cambi il mio cuore per poter trasmettere il suo amore a mio marito e alle mie figlie. Ci protegga e ci fortifichi in Cristo Gesù.
Grazie 

Paola


Carissima sorella Paola, 

come mi chiedi, pregherò con semplicità per te e  per la vostra famiglia, perchè chi vede e guida dall’alto le nostre persone e le nostre vite illumini e faccia luce in noi e nelle nostre situazioni. Per adesso ti posso dire che il venire in chiesa sia la conseguenza di qualche altro passo precedente. Mi pare un buon punto di partenza il tuo desiderio che il Signore cambi il tuo cuore, che cioè che tu ti metta disponibile a qualche cambiamento. Aver incontrato Gesù è il dono più grande della vita, ma lui vuole camminare con noi, starci vicino in tutta la nostra vita, ti ricordi?  Resta con noi, perchè si fa sera, e lui restò e si rivelò nel pane spezzato, e poi sparì, perchè restava presente nel pane benedetto da lui . Quando fai la comunione, e fai in modo che sia spesso, racconta tutto a Lui, con perseveranza, affidando a Lui tutto. Voglio solo aggiungere che i miracoli spirituali sono più delle guarigioni fisiche, e Gesù è venuto soprattutto per quelli. Ti auguro così un ottimo Natale con Gesù.

p. gaudenzio

 
__________________________________

 

Tutti i coniugi che desiderano ricevere un consiglio sulla vita spirituale di coppia, possono farlo scrivendo a coppie@alleanzadifamiglie.it, un sacerdote,  risponderà su un’apposita sezione dedicata.

Gli argomenti, trattati in forma assolutamente anonima, verranno pubblicati e potranno essere un valido strumento di crescita per altre coppie di sposi.

Scrivi a: coppie@alleanzadifamiglie.it