Venerdì 8 giugno 2018 Buongiorno carissimi sposi


LA SCELTA GIUSTA

Francesco e Sonia: Abbiamo dei dubbi. Non sappiamo se cambiare città. Abbiamo avuto un’opportunità di lavoro in una città più grande e non sappiamo cosa fare. Certo, aumenterebbe la nostra disponibilità economica ma aumenterebbero anche le nostre responsabilità e le nostre giornate lavorative sarebbero più lunghe.

Coppia Tutor: Vi consigliamo di fare un discernimento per provare a comprendere la volontà di Dio. Per questo:
1. Pregate il rosario e chiedete allo Spirito Santo di assistervi.
2. Dopo, individualmente, prendete ognuno un foglio e dividetelo in due colonne, in una ponete l’intestazione: A) Restare e, nell’altra B) Cambiare. Scrivete in corrispondenza di ciascuna colonna le ragioni che vi spingono a scegliere l’una o l’altra opzione.
3. Dopo, tracciate una linea orizzontale e scrivete A) Conseguenze decidendo di restare; B) Conseguenza decidendo di cambiare. Scrivete quindi le corrispondenti conseguenze.
4. Infine, provate a vedere in quale delle due colonne è più chiara una scelta conforme al Vangelo. Dovrebbe essere chiarissimo!
E se vi sbagliate, non preoccupatevi, il Signore sà che avete rimesso al vostra decisione nelle sue mani e vi condurrà per la giusta strada.

[In un particolare momento della nostra vita la Parola di Dio ci è venuta in soccorso: «Tutte le opere del Signore sono buone; egli provvederà tutto a suo tempo». Non c’è da dire: «Questo è peggiore di quello», a suo tempo ogni cosa sarà riconosciuta buona. Ora cantate inni con tutto il cuore e con la bocca e benedite il nome del Signore. (Is 39, 33-35)]

Tradotto liberamente dallo spagnolo dal sito proyectoamorconyugal.es