Martedì 5 giugno 2018 Buongiorno carissimi sposi


TUTTO APPARTIENE A DIO

Piero: Non lo capite, mia moglie sta tutto il giorno a correggermi. Non mi valorizza. Io non la sopporto più.

Coppia Tutor: Cosa ti ha dato Dio? Riesci a dircelo?

Piero: Dio mi ha dato la vita, le capacità per crescere, mi ha dato dei genitori che si sono presi cura di me e che mi hanno educato, una famiglia dove ho imparato ad amare, un lavoro che mi ha permesso di costruire la mia famiglia, una sposa alla quale posso donarmi e con la quale posso realizzarmi come persona, le chiavi della vita umana con i figli che Lui stesso ci ha donato.

Coppia Tutor: Molto bene! Si comprende che sei una persona che medita. Questo sul piano terreno. E nell’ambito spirituale?

Piero: Da questo punto di vista, Dio mi ha dato l’anima, mi ha dato lo Spirito Santo, mi ha dato Suo Figlio per redimere i miei peccati ed essere perdonato, affinché si potesse realizzare l’amore nel mio matrimonio, per donarmi la possibilità della vita eterna e, con Lui, mi ha dato i sacramenti, come fonte di grazia…

Coppia Tutor: Meraviglioso! Sappiamo che hai una vita spirituale intensa. La domanda adesso è questa: quali sono i frutti che stai ottenendo da tutto questo? Perché a volte, senza alcuna consapevolezza, pensiamo di ottenere qualcosa dal nostro modo di fare, come se ci appartenesse. Ma non è così. Tutto appartiene a Dio che ce lo concede perché lo amministriamo. Quindi insisto con la domanda: quali sono i frutti che stai ottenendo da tutto questo?

Piero: Già. Ho raccolto soltanto lamentele e cattive abitudini… adesso lo vedo. Grazie!

(Piero in preghiera)
Signore, non voglio disprezzare i tuoi immensi doni. Lavorerò per te. Mi occuperò delle tue cose e Tu ti occuperai delle mie. Sii benedetto Signore.

Tradotto liberamente dallo spagnolo dal sito proyectoamorconyugal.es