COME DIO LO VEDE


 

Alice:  Lui non mi ama, non ha nessuna attenzione nei miei riguardi. Piero, il marito di Maria, gli regala sempre qualcosa. Questo dimostra che si ricorda di lei. Mio marito non mi pensa mai.

Marco: Lei sa soltanto parlare di se stessa, delle sue pene e delle sue sofferenze. Di me ricorda solamente gli errori e minimizza le cose buone, come se fosse scontato che debba farle, senza tenere conto dei miei sforzi.

Andrea (da solo con Alice): Alice, io vedo tuo marito come una persona sensata, che si preoccupa per la sua famiglia e che gli piace stare con voi.

Alice: Si, è troppo casalingo. Vuole stare sempre in casa, non ha mai voglia di uscire.

Andrea: Alice, stai focalizzando l’attenzione sugli aspetti negativi di Marco. Questo è ciò che vuole il demonio. Non stai vedendo quello che di buono c’è in tuo marito, che ti ama tantissimo. Sei la sua vita, e tu non sei capace di vederlo. Devi imparare a vedere il bello e il buono che c’è in lui, come Dio lo vede. Ti consiglio di pregare il Vangelo ogni giorno con il tuo sposo perché lo sguardo di Dio entri nel tuo cuore.

Andrea (da solo con Marco): Hai una gran brava moglie. Si occupa sempre di ogni dettaglio. Fa le faccende di casa con molta fatica e si sacrifica tanto per voi.

Marco: Lo fa con troppa forza. Tutto deve essere come dice lei…

Andrea: Marco, stai focalizzando l’attenzione sugli aspetti negativi di Alice. Questo è ciò che vuole il demonio. Non stai vedendo quello che di buono c’è in tua moglie, che ti ama tantissimo. Sei la sua vita, e tu non sei capace di vederlo. Devi imparare a vedere il bello e il buono che c’è in lei, come Dio la vede. Ti consiglio di pregare il Vangelo ogni giorno con la tua sposa perché lo sguardo di Dio entri nel tuo cuore.

Tradotto liberamente dallo spagnolo dal sito proyectoamorconyugal.es