VOGLIO DONARMI A TE SENZA PAURA


Alessandro: Il matrimonio mi sembra qualcosa di molto difficile da realizzare. Mi sento incapace di amarti quando sei così esigente nei miei confronti, rimproverandomi per ogni cosa. Quando dubiti di me o quando non mi fai caso… Come posso essere sicuro che potrò continuare ad accoglierti abbandonandomi a te in queste circostanze?

Federica: Perdonami Alessandro se ho sbagliato nei tuoi confronti. Certamente il matrimonio è una chiamata del Signore. Lui ci dice: «Vieni con me e impegnati a donare la tua vita come ho fatto io». Fare questa scelta per noi, per la nostra vita insieme, è davvero un grande impegno, ma lo facciamo insieme a Gesù, che vuole donarci il suo amore. Come i missionari, che lasciano tutto per consegnare la loro vita a Gesù nel servizio agli altri, anche noi, forti del sacramento che abbiamo ricevuto, possiamo consegnarci reciprocamente le nostre vite, mettendo da parte il nostro “io”, i nostri desideri, quello a cui siamo più legati. In questa maniera dobbiamo rispondere alla chiamata del Signore e Lui ci verrà incontro sempre.

Alessandro: Si, Dio mi ha chiamato ad unire la mia vita alla tua, Federica. Quindi, a partire da oggi, voglio donarmi a te senza paura in questo meraviglioso progetto d’amore.

Federica: Grazie Alessandro per il tuo coraggio, lo faremo insieme.

(tradotto liberamente dallo spagnolo dal sito: proyectoamorconyugal.es)