Sabato 23 giugno 2018 Buongiorno carissimi sposi


NON C’È MODO MIGLIORE…

Dopo una giornata di lavoro senza essere stati insieme, arriva il momento di andare a dormire e Rosa si mette a guardare i messaggi delle chat ai quali durante il giorno non ha potuto rispondere, mentre Giulio desidera stare un po’ con lei.

Rosa: (Pone tutta la sua attenzione al cellulare)

Giulio: Insomma! Potresti lasciare il cellulare? Sei completamente assorbita.

Rosa: (Si sente offesa e risponde) Cosa? Sono stata tutto il giorno senza nemmeno guardarlo. Tu si che sei stato l’intera giornata con il tuo telefono. Guarda un po’, chi parla…

(Il giorno dopo… Giulio riconosce che, nonostante non stia bene che sua moglie passi il tempo chattando invece di stare insieme a lui, peggio è offendersi e reagire offendenola. Quindi, arriva la sera e Giulio si sforza di trattarla come Dio vuole)

Rosa: (un’altra volta chattando)

Giulio: Tesoro, posso interromperti un momento?

Rosa (senza smettere di guardare il cellulare) Si, certo, dimmi.

Giulio: Voglio chiederti scusa per il modo con cui mi sono rivolto a te ieri sera. Non è stato bello rimproverarti per via dei messaggi ai quali stavi rispondendo.

Rosa: Ti perdono Julio. Però non puoi stare tutto il giorno criticando quello che faccio.

(Giulio comprende che lei continua ad essere seccata e, invece di tornare a criticare il suo atteggiamento, si sforza di amarla)

Giulio: Rosa, ho bisogno di te, di stare ogni giorno un po’ di tempo con te, di riposarmi in te, parlare delle nostre cose con Dio. Sei molto importante per me.

Rosa: (Si ravvede, spegne il cellulare e abbraccia Giulio) Perdonami tesoro. Hai ragione. Non c’è altro modo migliore di impiegare il tempo che non sia stare con te amore mio.

Tradotto liberamente dallo spagnolo dal sito proyectoamorconyugal.es