Martedì 8 maggio 2018 Buongiorno carissimi sposi


 

RINUNCIARE PER AMORE

Antonio arriava tardi ogni giorno a casa, e quando arriva, il suo cuore e la sua mente continuano ad essere assorbiti dal suo lavoro.

A Marta, la sua sposa, il Signore la prese facendola uscire dal mondo. Il suo cuore non è rivolto alle mode o in altre attività che le piacciono. Ha, inoltre, chiesto una riduzione dell’orario di lavoro per poter stare più tempo con i suoi figli.
Nessuno intorno a lei sembra comprenderla. Le sue amiche la criticano e le ripetono in continuazione che va bene la religione, ma che non bisogna prenderla tanto a cuore. La sua famiglia d’origine non approva che abbia rinunciato alla sua carriera professionale, mentre Antonio sta avendo continui successi. I suoi sono preoccupati che lui possa sentirsi superiore, che conosca un’altra più ambiziosa e la lasci in mezzo a una strada.

Marta trova consolazione nella preghiera, vedendo che Gesù è passato per tante incomprensioni, critiche e persecuzioni… Questo le da pace. Marta ha conservato le Parole di Gesù nel suo cuore e le trasmette ad Antonio. Gli racconta perché ha lasciato la sua carriera per i figli…

Quando, però, Marta gli parla di rinunciare alla sua ambizione lavorativa perché la famiglia ha bisogno di lui… Antonio in alcune occasioni diventa schivo, altre volte si arrabbia… Marta non si arrabbia, comprende che il suo sposo ancora non la vede così. Anche lei ha visto come Gesù chiede al Padre perdono per coloro che sono ciechi.

Dopo due anni, Antonio inizia a prestare attenzione alla Parola di Dio, ogni giorno di più. Passano i mesi e Marta si è accorta come suo marito stesse cercando risposte nella lettura della Parola di Dio. Allo stesso tempo, Antonio ascolta Marta e Marta ad Antonio. Entrambi usano, adesso, lo stesso linguaggio dell’amore, adesso la forza dello Spirito Santo rende possibile qualunque rinuncia…Gloria a Dio!

Tradotto liberamente dallo spagnolo dal sito proyectoamorconyugal.es