Lunedì 16 aprile 2018 Buongiorno carissimi sposi


Antonio: Ero molto scoraggiato, perché non vedevo nessuna soluzione. Avevo esaurito le forze, la pazienza, non mi restava nemmeno un briciolo di speranza. Quando avevo già dato per perso il nostro matrimonio, incontrai il Signore. La Vergine Maria mi condusse a Lui.

Alice: Anch’io ero depressa. Avevo perso l’allegria. Ero nervosa e avevo dei picchi emozionali eccessivi. Però, dopo l’incontro con Cristo avvenne il miracolo.

Anna e Carlo: È proprio questo ciò che vorremmo anche per noi: un miracolo! Ma sembrerebbe impossibile.

Antonio: Non è vero, non è impossibile. Dovete iniziare un cammino che vi permetta di avere un’idea dell’amore che non sia secondo la vostra logica ma secondo la logica di Dio, e accogliere la Sua grazia. Il vostro cuore verrà così purificato, rinnovato, sino a permettervi di vedere la bellezza dell’altro e la bellezza e la grandezza della vostra relazione. Volete iniziare questo cammino?

Anna e Carlo: Si, con tutto il cuore, lo vogliamo.

Un anno dopo, Anna e Carlo davano questa testimonianza ad un’altra coppia di sposi, e questi ancora ad un’altra. Era iniziato un cammino di conversione a partire dal reciproco perdono dei peccati.

Tradotto liberamente dallo spagnolo dal sito proyectoamorconyugal.es