Giovedì 12 aprile 2018 Buongiorno carissimi sposi


Alessandro: Non so proprio in che maniera sia possibile risolvere la nostra crisi matrimoniale. Le stiamo davvero provando tutte. Ci rimproveriamo ancora troppe cose.

Laura: Ale, quello che non possiamo fare è perdere la speranza. È però vero che siamo troppo orgogliosi. Io non smetto di pensare di avere ragione e che il tuo atteggiamento sia la causa della nostra disunione, ma penso anche che tutto questo è anche frutto del mio orgoglio, ma non riesco a fare diversamente.

Stiamo però apprendendo qualcosa di più sull’amore, il Signore ci mostrerà verso dove dobbiamo orientare i nostri sforzi affinché il nostro amore porti frutto.

Sforzarmi di scoprire l’enorme dignità che Dio ti ha dato, che Lui ti ama per quello che sei e non per quello che fai.

Sforzarmi di perdonarti e chiederti perdono, sebbene mi sembri che non lo meriti.

Offrire sacrifici per te. Tutto questo e ancora di più il Signore mi sta insegnando, e se lo farò confidando nella Sua grazia, Lui riempirà il mio cuore e il tuo dei frutti dell’amore, sino a quando traboccherà e contagerà tante altre coppie di sposi.

Alessandro: Il Signore Gesù! È Lui la nostra risposta. Fare “quello che Lui ci dirà”, come disse Maria, e riempire le nostre anfore con gli sforzi che ci chiede. Il Signore è con noi Laura, si è fatto servo nostro per rendere reale il nostro sacramento. Possiamo contare nella Sua divina onnipotenza. Tutto questo è meraviglioso.

Tradotto liberamente dallo spagnolo dal sito proyectoamorconyugal.es